I cuccioli di Olimpo’s crescono sereni in ambiente familiare tranquillo, stracoccolati ed amati. Ricevono tutte le cure ed attenzioni necessarie per il loro armonico sviluppo fisico e comportamentale. Saranno così da grandi dei teneri micioni dal temperamento dolce, affettuoso ed equilibrato che contraddistingue questa splendida razza.
I piccoli lasciano la mamma non prima dei 3 mesi di vita e comunque dopo aver completato il ciclo di vaccinazioni previste.
Ogni cucciolo viene consegnato con contratto di cessione e passaggio di proprietà. Tutti i gattini ceduti hanno pedigree Anfi, microchip, libretto sanitario ed dichiarazione di negatività per Felv/Fiv. Su richiesta del nuovo proprietario sarà fornito per il micino il Passaporto Europeo.
I nostri cuccioli vengono ceduti in maggioranza “da compagnia” o “da esposizione”. Eccezionalmente alcuni di loro saranno ceduti “da riproduzione” solo a coloro che mostreranno sensibilità e conoscienze già acquisite in merito alla pratica d’allevamento.
Il cucciolo viene valutato “da compagnia”, “da riproduzione” e/o “da esposizione” in base allo Standard di Razza dell’associazione di appartenenza.
- Un cucciolo “da compagnia” è un bel gattino con buon carattere ma con caratteristiche che si discostano dallo Standard e che ne pregiudicano sia la partecipazione alle esposizioni feline sia l’attitudine alla riproduzione.
I cuccioli da “compagnia” non saranno impiegati per la riproduzione. - Un cucciolo “da riproduzione”è un gattino con buone caratteristiche anche se leggermente discostate dallo Standard. E’ un bel soggetto ma non particolarmente adatto alle esposizioni. Impiegato nella riproduzione tuttavia consente di ottenere ottimi esemplari della razza.
Per i cuccioli “da riproduzione” viene effettuata la ricerca del gruppo sanguigno di appartenenza. - Un cucciolo “da esposizione” è un soggetto aderente allo Standard di razza e può partecipare alle esposizioni feline ottenendo ottimi risultati.
Alleviamo gatti Sacro di Birmania dal 1997, con affisso riconosciuto WCF. Nel 2012, nel rispetto delle normative vigenti, abbiamo chiesto ed ottenuto il riconoscimento anche da parte della Fife: l’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana, unica riconosciuta dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali) ha infatti registrato il nostro allevamento come “Sacro Olimpo”, nome sotto cui nascono oggi tutti i nostri cuccioli.
I cuccioli non vengono in alcun modo ceduti via Internet né spediti.
Nel rispetto dell’animale e a tutela della sua vita futura, i cuccioli saranno ceduti solo a coloro che offriranno le dovute corrette garanzie.
Per ogni cucciolo che lascia la casa se ne va un pezzettino del nostro cuore. Sapere che il piccolo troverà presso la sua nuova famiglia tutte le attenzioni e l’amore possibile renderà il distacco da lui meno sofferto.
IMPORTANTE : leggere con attenzione!
DIFFIDATE DI CHI VI PROPONE UN CUCCIOLO DI RAZZA SENZA PEDIGREE!!!
Il pedigree certifica che il gatto che state acquistando è di pura razza. E’ la sua carta d’identità, il tracciato delle sue origini. La lettura del pedigree è di semplice comprensione. In esso sono riportati i seguenti dati: il nome del gatto; la sua data di nascita; la razza; il sesso; il colore del mantello; il suo numero d’iscrizione al Libro Origini ed il numero di microchip che lo identifica; l’allevamento di provenienza ovvero il nominativo dell’allevatore; il nome del proprietario; il suo albero genealogico con l’indicazione dei nominativi degli avi a 4o 5 generazioni.
Quindi se state pensando di acquistare un cucciolo di razza, accertatevi che abbia sempre il pedigree. Ricordate che il pedigree di un gatto è l’unico documento che ne attesta l’appartenenza alla razza. Acquistando un cucciolo senza pedigree, senza poter sapere la sua genealogia non si avrà mai la garanzia sulla sua purezza e si rischierà di adottare un cucciolo proveniente da pseudo-allevamenti o privati privi di preparazione ed esperienza il cui scopo finale è troppo spesso unicamente quello economico.
Affidatevi nella vostra scelta ad un allevatore serio e con esperienza che avrà a cuore la salute e la vita futura del proprio cucciolo. Egli sarà lieto di accompagnare con preziosi consigli la crescita del gattino che avrete scelto nel suo allevamento seguendone con gioia le varie fasi dello sviluppo. Un buon allevatore è un buon amico!
Fate serenamente la vostra ma soprattutto scegliete bene nell’interesse e nel rispetto dell’animale